Lasciato dalla fidanzata dopo averle regalato anello da 12mila euro, lo dona a ente di ricerca

Home»Italia»Cronaca»Lasciato dalla fidanzata dopo averle regalato anello da 12mila euro, lo dona a ente di ricerca

CATANIA, 22 MaggioUn giovane catanese, innamorato di una ragazza ed impegnato con lei da 8 anni, aveva finalmente deciso di chiederle di sposarlo. Un diamante è per sempre, ma in questo caso non si può dire lo stesso sulla storia della coppia in questione. Il ragazzo, dopo aver messo da parte in tutti questi anni di fidanzamento un bel gruzzoletto, aveva deciso di chiedere la mano della sua fidanzata, regalandole un anello Trilogy da 12.000 euro.

Pochi giorni prima della consegna però, inaspettatamente la ragazza l’ha lasciato. Nonostante la delusione, il giovane si è reso protagonista di un gesto coraggioso, donando l’anello alla ricerca. In molti, visti i sacrifici per risparmiare il denaro necessario in questo lungo periodo di crisi e per la rabbia, avrebbero probabilmente cercato di rivenderlo.

Ma ogni tanto c’è qualcuno che si rende conto che il dolore che si prova nell’essere lasciati dalla fidanzata non è paragonabile alla tanta sofferenza che c’è nel mondo. Così questo ragazzo, armato di nobili intenzioni, ha chiamato il Codacons di Catania, chiedendo informazioni sulla possibilità di donare l’anello a un ente di ricerca, lasciando che sia lo stesso ente a rivendere o mettere all’asta il gioiello per recuperarne denaro utile alla propria causa.

Gli avvocati dell’associazione dei consumatori, dopo un primo momento di incredulità, gli hanno spiegato come fare. Così l’anello è finito ad un’associazione che lotta contro il cancro e le leucemie. Ora l’ente di ricerca rivenderà il prezioso anello per recuperare denaro utile alla propria causa.

Sabrina Bachini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.