Massa Carrara: il volto di Gesù compare su un drappo nella chiesa di Canevara

Home»Italia»Cronaca»Massa Carrara: il volto di Gesù compare su un drappo nella chiesa di Canevara

MASSA CARRARA, 21 Aprile – Che sia miracolo o solo suggestione la notizia che il volto di Gesù sia apparso su un drappo nella chiesa di Canevara, in provincia di Massa Carrara, ha già mobilitata molti pellegrini che si stanno recando in visita alla chiesa di Sant’Antonio Abate.

La scoperta dell’apparizione del volto di Gesù sul drappo dell’altare è avvenuta la prima domenica dopo pasqua. Ad accorgersene è stato un signore che ha notato l’insolita immagine dopo aver scattato una foto al drappo, realizzato in cotone e fibre sintetiche da due donne che solitamente si occupano di decorare la chiesa. E proprio una delle due donne, Serena Lazzini, ha dichiarato “Siamo scosse, non ci aspettavamo una grazia simile”. “La figura è apparsa non in un giorno qualunque – aggiunge l’altra testimone, Federica Ceri – perché era il giorno della festa del dipinto”, riferendosi al grande quadro che raffigura Gesù nella chiesa.

“Ora siamo un po’ in apprensione, perché è previsto che lunedì dobbiamo smontare la decorazione con il drappo miracoloso”. Al momento non ci sono stati commenti ufficiali da parte della diocesi di Massa Carrara e di Pontremoli anche se sembra che si stia mantenendo un atteggiamento di prudenza e cautela. Il Vescovo Giovanni Santucci informerà a breve la Santa Sede.

Mariella Laurenza  

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.