Liberata Maria Sandra Mariani, oggi è rientrata in Italia

Home»Italia»Cronaca»Liberata Maria Sandra Mariani, oggi è rientrata in Italia

ROMA, 18 Aprile – Era stata rapita circa 14 mesi fa, il 2 Febbraio dello scorso anno, nel deserto nel Sud dell’Algeria, a circa 250 km da Djaret, dai fondamentalisti islamici, insieme a due delle guide turistiche del gruppo col quale si spostava, che però erano state subito dopo liberate.

E’ stata rilasciata ieri Maria Sandra Mariani, 54 anni, originaria della cittadina fiorentina di San Casciano Val di Pesa. La donna è giunta questa mattina dal Burkina Faso, dalla città di Ouagadougou, ed è già stata ascoltata dagli inquirenti che stanno indagando sul suo sequestro. Era alla sua nona visita del paese magrebino, al quale è molto affezionata, ed erano mesi che non si avevano notizie su di lei. Erano stati diffusi dai rapitori due video riguardanti il rapimento, uno ad Ottobre e uno a Maggio, poi più niente.

La notizia del rilascio è stata data in un primo momento dalla tv araba Al Arabiya e poi confermata dalla Farnesina e dal Ministero degli Esteri. In particolare dal Ministro Giulio Terzi, che ha dichiarato: “Maria Sandra Mariani è libera. Ne ho appena informato i familiari. Mi unisco alla loro grande soddisfazione e sollievo per questa magnifica notizia. I miei ringraziamenti più sentiti vanno a tutti coloro che hanno contribuito all’esito positivo della vicenda con grande dedizione, costanza e professionalità”.

Norma Pasi

Fonte immagine: adnkronos.com

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.