MILANO, 17 Aprile – Ha cosparso di alcol l’ex marito ed il letto sul quale l’uomo stava dormendo e poi gli ha dato fuoco. La vittima, Luigi Mandarini di 74 anni, è ricoverato all’ Ospedale di Desio (Milano) con ustioni di secondo e terzo grado distribuite sul 60% del corpo e ora rischia la vita.
Il tragico avvenimento è accaduto in via Pisanello 8 a Milano questa mattina intorno all’1.30. La donna che ha compiuto questo gesto, Rosa Carini di 64 anni, subito dopo aver commesso il fatto, si è recata dalla vicina di casa e ha confessato l’accaduto. In seguito la vicina ha dato l’allarme ai carabinieri, i quali sono intervenuti sul posto. I militari del Radiomobile hanno arrestato la donna 64 enne per tentato omicidio e in seguito è stata reclusa nel carcere di San Vittore. La Carini, che sarebbe in cura presso l’ospedale San Carlo per problemi psichiatrici, avrebbe affermato: “ Gli ho dato fuoco, peccato che non sia morto”.
La coppia viveva da tempo “separata in casa” e ognuno di loro dormiva nella propria stanza da letto. Per quanto riguarda la salute dell’uomo, sembra che dovrà essere trasferito al centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda.
Sabrina Bachini