Fanno ronde per la sicurezza travestiti da Batman e Robin, fermati dai Vigili

Home»Italia»Cronaca»Fanno ronde per la sicurezza travestiti da Batman e Robin, fermati dai Vigili

VIAREGGIO, 28 Marzo – Si erano travestiti da Batman e Robin per vigilare sulla loro città. Sembra incredibile, ma quello che è accaduto a Pietrasanta, una città della Versilia, è tutto vero; per una notte il piccolo paese è stato trasformato in una sorta di Gotham City, la città immaginaria degli eroi dei fumetti.

Proprio nei due personaggi, ma questa volta in carne ed ossa, si è imbattuta una pattuglia della polizia municipale. Questi due giovani ventiduenni di Pietrasanta hanno avuto una trovata del tutto originale: come riportano i quotidiani locali, infatti, sono stati sorpresi da una pattuglia di passaggio, proprio mentre erano mascherati da Batman e Robin. I due giovani avrebbero dichiarato agli agenti di voler: ”tutelare il diritto al riposo dei cittadini e vigilare sulla tranquillità notturna”. Si sarebbe trattato di una vera e propria ”ronda”.

Una volta identificati, ed appurato che si trattava di due giovani incensurati e senza brutte intenzioni, gli stessi sono stati invitati dai vigili urbani a togliersi almeno i cappucci in quanto si sarebbero potuti imbattere in problemi, viste le norme di pubblica sicurezza che vietano di coprirsi il volto nei luoghi pubblici. ‘’Si è trattato di ragazzi assolutamente tranquilli, forse un po’ burloni”, ha detto il comandante della polizia municipale, Daniele De Sanctis.

Luca Martano

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.