Reggio Calabria: nuova tratta aeree per Milano Linate, ripristinate quelle per Pisa e Venezia

Home»Italia»Cronaca»Reggio Calabria: nuova tratta aeree per Milano Linate, ripristinate quelle per Pisa e Venezia

REGGIO CALABRIA, 27 Marzo –  E’ stato ripristinato il volo per Milano Linate. La tratta, infatti, riprende dall’Aeroporto di Reggio Calabria “Tito Minniti”. Dal 20 aprile, inoltre, è previsto anche il collegamento con Pisa ed il raddoppio di quello per Venezia. Il volo giornaliero Reggio Calabria – Milano Linate  sarà disponibile dal 29 aprile  dallo scalo reggino con partenza al mattino alle ore 6.30 e ritorno la sera alle ore 21.40. Il collegamento con Pisa invece sarà effettuato dalla compagnia Airone e sarà fruibile per tre giorni alla settimana sempre dall’Aeroporto dello stretto.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Sogas, la società che gestisce lo scalo, Carlo Porcino: “Dal 6 aprile – dice il presidente –  sarà operativa  anche la compagnia low cost Volotea. Le novità fanno ben sperare per il futuro ed il rilancio dello scalo aeroportuale. Si tratta di un risultato raggiunto dopo mesi di incontri tecnici ed operativi susseguitisi tra la dirigenza ed i vertici del Cda Sogas insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria con i vertici della compagnia aerea Airone”.

Resta confermato anche il volo per Venezia. Dal 31 Marzo, con Alitalia, solo il sabato, è previsto il volo da e verso la città lagunare. Mentre, dal prossimo 3 giugno, la stessa tratta sarà implementata con cadenza trisettimanale.

Daniela Gangemi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.