La libertà di stampa in Calabria: il PD per una libera informazione

Home»Italia»La libertà di stampa in Calabria: il PD per una libera informazione

REGGIO CALABRIA, 17 Marzo –  La libertà di stampa. E’ stato questo il tema dell’incontro organizzato dal Dipartimento informazione del Partito Democratico della Calabria dal titolo “Il Pd per la libera informazione: Media locali e poteri”. L’incontro rientra nell’ambito della campagna promossa dal partito “Per la libera informazione” che ha visto dopo Reggio Calabria, un’altra tappa a Catanzaro. Un confronto diretto e sincero volto a mettere in luce le difficoltà inerenti la professione del giornalista in una società in cui è difficile fare emergere la verità.

All’incontro svoltosi presso la sala conferenze della Provincia di Reggio Calabria hanno partecipato il segretario dell’ordine dei giornalisti della Calabria Carlo Parisi,  l’on. Marco Minniti, il Commissario regionale del Pd Alfredo D’Attorre, il consigliere regionale Demetrio Battaglia ed i giornalisti Enrico Fierro, Paolo Pollichieni, Guido Ruotolo, Piero Sansonetti.

Nel suo intervento Parisi ha sottolineato la necessità di non contestualizzare il problema alla sola regione, ma di proiettare il pensiero sull’intero paese: “La crisi della libertà di stampa – ha dichiarato il segretario – non è solo una problematica della Calabria, ma colpisce gli organi nazionali di informazione”. Nel corso del dibattito si è discusso della questione relativa ai giornalisti minacciati. Sull’argomento, Parisi ha detto: “La libertà di stampa non è solo dettata dal condizionamento mafioso. Domandiamoci quanto pesa l’informazione istituzionale nei bilanci di molti giornali”.

Daniela Gangemi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.