Bari: bimba di tre anni dimenticata sullo scuolabus per ore

Home»Italia»Cronaca»Bari: bimba di tre anni dimenticata sullo scuolabus per ore

BARI, 1 Marzo – E’ stata dimenticata a bordo dello scuolabus ed è rimasta chiusa in garage per ben tre ore. E’ quanto accaduto ad una bambina di 3 anni di Palese, quartiere di Bari. La madre si è accorta dell’assenza della bambina, quando era andata a prenderla a scuola. Immediatamente sono scattate le ricerche della bambina, ritrovata poi nel garage in cui il pullmino era stato parcheggiato in attesa dell’uscita degli alunni.

Come tutte le mattine, la madre della bambina aveva affidato la figlia all’assistente dello scuolabus incaricata di far salire i bambini a bordo. Dopo aver terminato il giro mattutino, l’autobus si è diretto verso il garage dove viene parcheggiato in attesa dell’uscita degli alunni da scuola. Ad accorgersi della bambina nel pullman, dopo che erano iniziate le ricerche della piccola, è stato un collega dell’autista dello scuolabus. La bambina è stata immediatamente condotta dalla madre e, fortunatamente, pare non essersi accorta di nulla: la piccola era infatti tranquilla e molto probabilmente si era addormentata nel pullman.

Intanto Nicola Fraddosio, il dirigente della scuola dell’infanzia frequentata dalla bambina, ha annunciato l’apertura di un’inchiesta amministrativa, chiamando in causa anche la Ripartizione Politiche Giovanili del Comune. Il sindaco di Bari, Michele Emiliano, ha invece trasmesso tutti gli atti e le comunicazioni in possesso degli Uffici Comunali alla Procura della Repubblica affinché si proceda contro i responsabili per il reato di abbandono di minore.

Augusto D’Amante

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.