Rimini: due chef innamorati ma la cucina li divide

Home»Italia»Cronaca»Rimini: due chef innamorati ma la cucina li divide

RIMINI, 26 Febbraio – Nella vita formano una coppia e in realtà lo sarebbero anche nell’ambito professionale se non ci fosse di mezzo una gara. Francesco Arena 22enne chef dell’Hotel Aqua di Rimini, che partecipa alla competizione promulgata di Mastri Pastai a Sapore – manifestazione che si tiene a Rimini fiera – si è dovuto scontrare niente di meno che con la fidanzata Martina Baggioni di 19 anni, che si occupa della pasticceria sempre nello stesso hotel.

Francesco è entrato subito in gara con un primo dolce, “Ho amalgamato diversi sapori.  E’ una pasta condita con crema chantilly che si avvicina ad un minestrone; tra gli ingredienti ho usato anche frutta e verdura”, poi è stato il turno di Martina con un’insalata tiepida da servire come antipasto, su una base di spaghetti con sopra frutti di mare crudi. La giuria presieduta dal patron della European Chef Academy, Raimondo Mendolia, avrà il compito di decretare il verdetto nella giornata di lunedì.

Ovviamente non partecipano solamente i due ragazzi per il titolo di master chef più innovativo della fiera, ma a contendersi il titolo ci sono altri 16 partecipanti. La competizione è stata dedicata agli chef presenti all’interno degli stand espositori della manifestazione, a cui hanno aderito ben 18 cuochi che si sono messi alla prova nell’elaborare i prodotti in ricette alternative.

In attesa del verdetto, per coloro che si troveranno a fare un salto a Rimini fino a martedì, ci sarà molto  a stuzzicare il palato!

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.