Napoli: donna partorisce in strada e abbandona il neonato

Home»Italia»Cronaca»Napoli: donna partorisce in strada e abbandona il neonato

NAPOLI, 26 Febbraio – Dramma della povertà a Napoli: una senzatetto ha partorito in strada, lasciando sul marciapiede il neonato. Il tutto è successo in via Ludovico Bianchini, a due passi dal centralissimo Corso Umberto.

L’allarme lo hanno dato alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno subito chiamato i carabinieri. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, la donna era arrivata in via Bianchini nel pomeriggio di ieri e si era sistemata sul marciapiede con un libro e una bottiglia. Alle 7 di questa mattina, aveva cominciato a lamentarsi, rifiutando però qualsiasi tipo di aiuto si lamentava. Passate le 9 si è allontanata dal giaciglio improvvisato, abbandonando il neonato che pesa più di 2 chili.

I militari, intervenuti sul posto, hanno soccorso il neonato che è stato portato in ospedale. La donna, che vive per strada ed è affetta da disturbi psichici, è stata trovata a qualche centinaio di metri di distanza. Secondo gli inquirenti, probabilmente si è allontanata per abbandonare il piccolo. Le condizioni del neonato, anche se con una lieve ipotermia, non destano preoccupazione.

Luca Martano

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.