Maltempo: maxi tamponamento a Milano, 34 feriti

Home»Italia»Cronaca»Maltempo: maxi tamponamento a Milano, 34 feriti

MILANO, 3 Febbraio – Un maxitamponamento avvenuto oggi sulla Tangenziale Est nei pressi di Vimercate, ha causato 34 feriti con 20 vetture coinvolte. L’incidente sarebbe stato provocato dal maltempo e dal ghiaccio presente sulla strada. Le condizioni dei feriti non sarebbero comunque gravi: 33 sono stati portati al pronto soccorso con il codice verde e solo uno con il codice giallo; nessuno sarebbe quindi da codice rosso, quello che indica le situazioni più gravi.

Dopo il tamponamento, si sarebbe formata una coda di circa due chilometri e la tangenziale è stata chiusa per la sicurezza degli altri automobilisti. Il maltempo continua a provocare disagi e purtroppo, come in questo caso, incidenti che solo grazie alla fortuna non ha avuto conseguenze mortali. Disagi nei trasporti, chiusura di scuole e problemi alla viabilità sono solo alcune delle conseguenze che l’Italia si trova ad affrontare in questi giorni. La situazione è comunque critica in tutta Europa e in alcuni paesi, come quelli dell’est, le persone continuano a morire a causa delle temperature al di sotto dello zero.

Temperature da gelo si stanno registrano anche in Italia con neve che imperversa nelle città e pioggia che continua a caratterizzare queste giornate invernali. Le previsioni dei prossimi giorni continuano ad essere pessimistiche: il freddo continuerà ad attraversare il nostro Paese almeno per un’altra settimana. I disagi continueranno a manifestarsi e le amministrazioni dei vari comuni stanno già provvedendo alle possibili soluzioni da adottare.

Tiziana Pagano

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.