Maltempo: nel Siracusano auto cade in una voragine. Muore un bambino

Home»Italia»Cronaca»Maltempo: nel Siracusano auto cade in una voragine. Muore un bambino

ROMA, 1 Febbraio Il maltempo che sta interessando da qualche giorno l’Italia ha iniziato a mietere le prime vittime. L’elevata quantità di  pioggia caduta nelle ultime ore ha provocato uno sconcertante incidente a Canicattini, nella periferia di Siracusa. A causa delle forti precipitazioni, presso la contrada Mammaiabica la strada regionale 3 ha ceduto creando una voragine che è stata completamente sommersa dall’acqua ribaltando ed intrappolando una Fiat punto blu con a bordo un bambino di appena un anno e la sua mamma.

La 33enne signora alla guida è stata portata in salvo da alcune persone che si trovavano nella zona, mentre il bambino è rimasto nella vettura ribaltata e sommersa dalle acque torbide di quella strada maledetta che non è nuova a creare pericoli dovuti alle piogge, costringendo il comune siciliano a porre dei divieti di transito in caso di strada allagata.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco per tirar fuori la Fiat punto ed il piccolo a cui sono state portate subito i primi soccorsi dai medici del  118 e in seguito trasferito all’ Ospedale Umberto I di Siracusa e poi al policlinico di Messina con l’eliambulanza. Purtroppo, le sue condizioni sono risultate subito molto gravi e intorno alle 23 è deceduto presso la struttura messinese.

Simone Giordanella

+Neve in Ciociaria: scuole chiuse e traffico in tilt

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.