Pisa: colazione “salata” per turisti, 25 euro tre cappuccini e brioches

Home»Italia»Cronaca»Pisa: colazione “salata” per turisti, 25 euro tre cappuccini e brioches

ROMA, 23 Gennaio – È il caso di dirlo, il conto questa volta è stato davvero salato per un turista spagnolo e la sua famiglia in vacanza a Pisa.  Nel momento in cui gli è stato presentato il conto, l’uomo ha pagato senza fare alcuna obiezione, ma una volta uscito dal bar si è recato prontamente dai vigili urbani per denunciare l’accaduto.

Ben 25 euro e 80 centesimi per tre cappuccini e altrettante brioches. Un conto a dir poco spropositato per il turista che ha subito denunciato il proprietario del bar, un locale nelle vicinanze della stazione ferroviaria della città. Con scontrino alla mano l’uomo ha presentato le sue rimostranze alle forze dell’ordine che hanno fatto visita al locale. Al suo interno non era esposto alcun cartello con i prezzi per il pubblico, e non essendo nuovo a simili episodi, il proprietario è stato servito con una bella multa pari a 1000 euro.

Il conto per il turista è stato certamente saporito, ma non quanto quello del proprietario del bar che ora dovrà inghiottire bocconi amari…

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.