UniCredit: bene il titolo in borsa

Home»Economia»UniCredit: bene il titolo in borsa

ROMA, 20 Gennaio – In seguito all’avvio dell’aumento di capitale, dopo le perdite iniziali il titolo di UniCredit ha subito un considerevole rialzo in borsa. Ieri, infatti, il titolo ha guadagnato l’11,09%, a 3,3060 euro, dopo aver raggiunto un massimo di 3,47 euro.

Una certa soddisfazione moderata è stata espressa da Federico Ghizzoni, amministratore delegato di UniCredit: “Credo che ci sia la sensazione da parte del mercato che l’aumento proceda bene. Credo che parecchi abbiano realizzato che la banca ha fondamentali buoni. Sta tornando la fiducia e ci fa piacere”; proprio queste sono state le sue parole al termine della conferenza Ubs sui servizi finanziari tenutasi ieri a Milano. Tuttavia l’ ad intende tenere un atteggiamento moderato ed aggiunge: “non ci siamo depressi nei primi giorni quando il titolo era in discesa e adesso non ci esaltiamo. Insomma, sta tornando la fiducia e ci fa piacere, l’importante è che l’operazione vada avanti bene”.

Molto probabilmente si tratta di un atteggiamento cauto dovuto alla consapevolezza di una certa “volatilità” del titolo in questa fase.

Tiziano Giuseppe Raucci

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.