Roberto Straccia: oggi i funerali a Moresco

Home»Italia»Cronaca»Roberto Straccia: oggi i funerali a Moresco

ROMA, 19 GennaioOggi alle 15, a Moresco, nelle Marche, si sono svolti i funerali di Roberto Straccia,  lo studente scomparso il 14 dicembre scorso a Pescara. La messa è stata celebrata nella chiesa dei Santi Lorenzo e Niccolò dall’Arcivescovo di Fermo, monsignor Luigi Conti, e vista la folla oceanica che ha partecipato  alle esequie, è stato installato un maxi-schermo per permettere a tutti i partecipanti di seguire i funerali.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Moresco, Amato Mercuri, il prefetto di Fermo, numerose autorità e il sindaco di Pescara Albore Mascia “che porterà il Gonfalone del Comune, con i vigili urbani in alta uniforme, per dare l’ultimo saluto a un giovane che per un mese abbiamo imparato a conoscere attraverso gli occhi della sorella Lorena e le parole di mamma Rita e papà Mario, un giovane nel fiore degli anni, pieno di voglia di vivere e che un tragico destino ci ha strappato”. Il sindaco ha aggiunto che “spetterà agli organi inquirenti fare piena luce e chiarezza su quanto accaduto a Roberto Straccia, per non lasciare ombre e per restituire, per quanto possibile, serenità a una famiglia fortemente provata”. A questo proposito Mascia ha chiesto agli inquirenti “la verità”.

Il feretro è stato portato a spalla dagli amici del ragazzo fino al cimitero di Moresco, e il denaro destinato all’acquisto di fiori verrà devoluto, per volontà della famiglia, alla squadra di calcio della Spes Valdaso, fra le cui fila militava Roberto.

Costanza Ferruzzi                                                                                

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.