MILANO, 19 Gennaio – Di casi come questi se ne sono sentiti a centinaia, l’ultimo caso riguarda un falso medico di 58 anni che esercitava a Milano. Per oltre 20 anni l’uomo, che si presentava come un cardiologo, ha prestato servizio in ospedale guadagnandosi non solo la stima di tutti i suoi colleghi, ma anche dei suoi fidati pazienti con svariate patologie cardiologiche, grazie anche alle visite in studio privato e a domicilio.
Il “medico”, che si faceva pagare con un salario bassissimo rispetto al normale, 20/30 euro a visita ovviamente in nero, aveva frequentato soltanto alcuni anni di medicina non laureandosi mai. Ora per C.V. è scattata la denuncia per esercizio abusivo della professione e false certificazioni. Le indagini sono seguite dai carabinieri, i quali grazie ad una segnalazione anonima si sono accertati che lo “stimato medico” era in realtà un’impostore.
La preoccupazione degli inquirenti, le cui indagini sono coordinate dal pm di Milano Tiziana Siciliano ed il procuratore aggiunto Alfredo Robledo, devono accertarsi delle condizioni di salute dei pazienti dell’uomo. Infatti la segnalazione sarebbe partita da una donna la quale dopo essersi prestata alle cure del medico è stata urgentemente trasportata al pronto soccorso.
Stefano Roselli