Torino: donna perde i capelli per una tinta, aperta un’inchiesta

Home»Italia»Cronaca»Torino: donna perde i capelli per una tinta, aperta un’inchiesta

TORINO, 12 Gennaio – Perdere i capelli dopo aver fatto una tinta per capelli. Una brutta esperienza che è capitata ad una donna 29enne a Torino. La donna ha sporto denuncia ed ora la titolare del salone è indagata per lesioni colpose.

La vicenda risale a qualche mese fa ma solo ieri mattina la donna si è presentata dai carabinieri per denunciare quanto le era accaduto. La 29enne si era presentata in un negozio nel quartiere Borgo Vittoria a Torino perché aveva deciso di cambiare colore dei capelli. Come lei stessa ha raccontato ai Carabinieri, le era stato applicato prima il decolorante per poi passare alla tinta. Già quando aveva il decolorante in testa aveva avvertito dei bruciori ma non si era allarmata più di tanto. Il peggio è venuto dopo, quando lavando e pettinando i capelli si è accorta che molte ciocche si staccavano e stava diventando calva. Uscita dal salone, la donna è andata al pronto soccorso delle Molinette dove le è stata riscontrata “una massiva perdita di capelli a seguito dell’applicazione di una tintura”.

La donna ha aspettato qualche mese e visto che i suoi capelli non ricrescevano ha deciso di querelare la parrucchiera. Ora il pm Guariniello ha indagato la parrucchiera per lesioni colpose e cercherà di capire che prodotti sono stati usati per la decolorazione e per la tintura.

Mariella Laurenza  

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.