Era scappato dopo aver distrutto l’auto del padre. Muore per assideramento

Home»Italia»Cronaca»Era scappato dopo aver distrutto l’auto del padre. Muore per assideramento

ROMA, 4 Gennaio – E’ stato trovato morto per assidermento questa mattina Hagi Ahmed Farah Jassin, 21 anni, il ragazzo italiano di origine somala che era scomparso la notte di Natale a Piacenza.

Era la notte di Natale quando il ragazzo è uscito con l’auto del padre e, avendola distrutta in un incidente, era scappato di casa lasciando un biglietto ai suoi familiari in cui li ringraziava per quanto fatto per lui fino a quel momento. I genitori, allarmati, si sono rivolti alla Polizia ma, da quel giorno, del ragazzo non si sono avute più notizie fino a questa mattina.

Erano passate da poco le 8 quando, nella nuova Caserma dei Vigili del Fuoco di Piacenza ancora in costruzione, due operai del cantiere sono giunti sul posto e hanno trovato il cadavere del giovane riverso all’esterno dell’edificio. Molto probabilmente, la caserma è stata per lui un riparo dal freddo. Immediatamente, i due operai, hanno chiamato soccorsi ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Al momento del ritrovamento il corpo era già senza vita. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i Carabinieri di Piacenza e la Polizia Scientifica per tutti i rilievi del caso.

Secondo un prima ricostruzione, nella notte, ha bevuto qualcosa come fa pensare la bottiglia di spumante trovata vuota all’interno della caserma. Inoltre, all’interno dell’edificio, sono stati rinvenuti un paio di guanti, un materasso e una stufetta. In una stanza del secondo piano sono state trovate delle scritte sui muri eseguite dal giovane che riportavano il suo nome e richiami alla morte. A causare la morte di Jassin è stato, molto probabilmente, il freddo. Sulla bacheca Facebook del ragazzo molti i messaggi dei suoi amici.

La redazione di Romatg24 si unisce al dolore della famiglia di Jassin e porge loro le più sentite condoglianze.

Roberta Paccone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.