Jesolo: accoltellato il figlio di Mario Del Monaco, fermata la moglie

Home»Italia»Cronaca»Jesolo: accoltellato il figlio di Mario Del Monaco, fermata la moglie

ROMA, 29 Dicembre –  Sono gravissime le condizioni del regista teatrale Claudio Del Monaco, 64 anni, figlio del celebre tenore Mario. L’uomo, originario di Villorba, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Treviso dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Secondo le prime ricostruzioni, Del Monaco sarebbe stato ferito gravemente mercoledì sera al culmine di una lite familiare, nell’appartamento che condivideva con la moglie a Jesolo. A colpire l’uomo sarebbe stata proprio la moglie, Daniela Hermann, una cantante lirica tedesca di 35 anni, che gli avrebbe inferto una serie di coltellate, una delle quali è arrivata molto vicina al cuore. La lite furibonda sarebbe scoppiata per motivi finanziari, ma i rapporti tra i due coniugi erano già da tempo molto tesi.

Nel primo pomeriggio di ieri, il custode dello stabile turistico Stefano Zorzetto e il tabaccaio di fronte al complesso, hanno notato la Hermann uscire dall’edificio mentre sorreggeva il marito in evidente difficoltà, barcollante e ferito. La donna si è poi allontanata da sola sotto choc, mentre il marito veniva soccorso dagli operatori del 118 e trasportato d’urgenza in ospedale. La signora Hermann è stata infine rintracciata dagli agenti mentre si trovava in evidente stato confusionale sulla spiaggia di piazza Milano ed è stata subito condotta all’ospedale di Jesolo. Anche lei, come il marito, riportava una ferita da arma da taglio.

L’intervento chirurgico cui è stato sottoposto Claudio Del Monaco, eseguito dal dottor Elvio Polesel, sembra essere andata a buon fine, come confermano in ambienti sanitari. L’uomo è ricoverato in prognosi riservata in terapia intensiva di cardiochirurgia. Le sue condizioni sono stabili, ma restano gravissime.

Sulla vicenda, che presenta non pochi lati oscuri, sta al momento indagando la Polizia del commissariato di Jesolo. La coppia era arrivata a Jesolo per trascorrere le festività natalizie. L’appartamento che occupavano, di proprietà di una cugina di Del Monaco, è stato trovato completamente a soqquadro e sono state rinvenute diverse tracce di sangue. La Hermann, in stato di fermo, non ha finora aperto bocca. Si attende l’interrogatorio da parte del pm Roberto Terzo per conoscere maggiori dettagli su questo dramma familiare. Per il momento l’indiziata numero uno per quello che sembrerebbe essere un tentato omicidio rimane la moglie dell’uomo.

Francesca Garreffa

Fonte immagine: La Repubblica

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.