ROMA 23 Dicembre – Era uscito per fare jogging ed è sparito. Roberto Straccia, 24 anni , studente di Mediazione linguistica, è scomparso ormai da 8 giorni a Pescara e di lui nessuna notizia. Il ragazzo, di Moresco (Fermo), nella cittadina pescarese per studiare, era uscito di casa per andare a correre ma non ha lasciato tracce.
I carabinieri stanno cercando due persone che avrebbero visto il ragazzo prima che sparisse. La Questura sta diffondendo le immagini dei due uomini che potrebbero essere testimoni, spiegare cioè verso dove si dirigeva Roberto. Per ora le ricerche si stanno concentrando nei dintorni della Riviera dannunziana di Pescara, luogo abituale per gli allenamenti degli sportivi o di chi vuol tenersi solo in forma.
I sommozzatori hanno esaminato un laghetto per non lasciare nulla di intentato. I parenti e gli amici del ragazzo sono sempre più convinti che si tratti di un sequestro di persona. Non è dello stesso parere, però, il colonnello Giovanni Di Niso che non è intenzionato a tralasciare nessuna pista.
Romina Delmonte