Livorno: arrivano freddo e pioggia, muore Quartiero Giusti

Home»Italia»Cronaca»Livorno: arrivano freddo e pioggia, muore Quartiero Giusti

ROMA, 18 Dicembre –  Sembra che il freddo questa volta sia davvero arrivato. Basse temperature improvvise e maltempo hanno decisamente portato via l’autunno che sembrava aver rimpiazzato la stagione attuale.

Pioggia forte, vento e freddo si sono dunque abbattuti  nel centro Italia oltre a Puglia, Basilicata e Calabria. Si prevede quindi, come si dice, tempo da lupi per i prossimi giorni. A nord cielo nuvoloso con schiarite ma la pioggia non sembra dare tregua a tutte le regioni centrali dal Tirreno all’Adriatico con temporali su Campania, Puglia e Calabria. Forti venti invece colpiranno l’Italia fino alla giornata di lunedì, e rischio di valanghe sull’arco alpino in Val d’Aosta.

C’è già la prima vittima di questo maltempo. Si tratta di un uomo di 78 anni, Quartiero Giusti, di Gabbro in provincia di Livorno. L’uomo era salito sul tetto della propria casa con l’intento di effettuare una riparazione, quando il forte vento gli ha fatto perdere l’equilibrio mentre sistemava alcune tegole ed è caduto a terra. Invano è stato il tentativo di rianimarlo, il 78enne è morto sul colpo.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.