Crollo Palco Jovanotti: operaio morto aveva solo 19 anni. Sospeso l'Ora Tour

Home»Italia»Cronaca»Crollo Palco Jovanotti: operaio morto aveva solo 19 anni. Sospeso l’Ora Tour

TRIESTE, 12 DICEMBRELorenzo Cherubini sotto shock per la tragedia consumatosi due ore fa all’interno del PalaTrieste di via Flavia.

Il crollo di un’impalcatura durante la fase di montaggio del sistema di illuminazione ha investito una decina di operai, rimasti incastrati tra i pesanti tubi di acciaio. Un giovane di 19 anni ha perso la vita, mentre altri 12 operai sono rimasti feriti. Due di loro sono stati ricoverati d’urgenza all’ospedale di Triesto, dove versano in gravi condizioni.

Tutti i concerti dell'”Ora Tour” di Lorenzo Jovanotti sono stati annullati. L’amara decisione è stata presa pochi minuti fa dal cantante e dal suo manager Maurizio Salvadori, al termine di un breve summit.

Secondo l’ultime notizie provenienti dal capoluogo friulano sarebbe stata la caduta in avanti dei due pilastri anteriori a provocare il cedimento strutturale del palco. La struttura dove è avvenuto il crollo è stata posta sotto sequestro dalla Procura di Trieste che ha immediatamente aperto un’inchiesta sulla disgrazia. Sul posto proseguono i rilievi della scientifica per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Redazione

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.