Emergenza maltempo: tre morti nel messinese, deraglia un treno a Catanzaro

Home»Italia»Cronaca»Emergenza maltempo: tre morti nel messinese, deraglia un treno a Catanzaro

ROMA, 23 Novembre – Il maltempo sta falcidiando tutta Italia ma i problemi maggiori nella notte ci sono stati in Sicilia dove ci sono state tre vittime in una frana nel messinese. Nella frazione di Scarcelli, nel Comune di Saponara, hanno perso la vita un bambino di 10 anni due, e due uomini, un padre e un figlio, rispettivamente di 55 e 25 anni. Ferita una ragazza di 24 anni. Al momento non ci sono dispersi.

Il primo ministro Mario Monti ha inviato il capo della Protezione Civile Gabrielli per effettuare dei sopralluoghi sull’isola. Il sindaco di Saponara ha dichiarato che la zona dove è avvenuta la frana non era a rischio ma è dovuta alle piogge incessanti che hanno colpito la Sicilia per tutto la giornata di ieri. A seguito di questa emergenza è stato decisa la chiusura delle scuole per oggi.

Emergenza anche in Calabria. A Crotone è stata interrotta la linea ferroviaria jonica tra Soverato e Crotone per la caduta di un muro. Disagi anche a Catanzaro dove è deragliato un treno a Marcellinara per la pioggia. Si registrano numerosi allagamenti e smottamenti nel capoluogo. Al momento nella regione non piove ma l’allerta è altissima.

Redazione

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.