Maltempo, diluvio universale su Catanzaro. Morto Natale Zicchinella

Home»Italia»Cronaca»Maltempo, diluvio universale su Catanzaro. Morto Natale Zicchinella

ROMA, 21 Novembre – L’emergenza maltempo che sta colpendo nelle ultime ore la Calabria sta creando problemi nella città di Catanzaro. Questa sera c’è stata anche una vittima. Si tratta di Natale Zicchinella, 56 anni, deceduto dopo il crollo di un muro che ha travolto il capannone nel quale stava lavorando. La vittima era il titolare dell’autofficina rasa al suolo dal crollo.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del fuoco che stanno cercando di mettere in sicurezza l’intera area. Nei pressi del luogo dove è avvenuta la catastrofe, nel rione Sala, si trovava anche un’altra persona che è rimasta ferita. La situazione in città è piuttosto grave. Numerose le frane su Viale dei Bizantini e in via Corrado Alvaro.

Il sindaco del capoluogo calabrese, Miche Traversa, ha dichiarato: “In città vige allerta 3 fino a domani alle 5”. L’unità di crisi comunale sta valutando la situazione complessiva del territorio comunale dove si sono verificati allagamenti e sono straripati alcuni corsi d’acqua, tra cui il fiume Alli. Evacuate, inoltre, circa venti famiglie, in località Santo Ianni, a causa di allagamenti.

 

A.D.

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.