Viareggio: pagare con la lira ancora si può!

Home»Italia»Cronaca»Viareggio: pagare con la lira ancora si può!

VIAREGGIO, 5 Ottobre – Quanti, chi per un motivo, chi per un altro, sentono la mancanza della moneta del vecchio conio?Rallegratevi! Se avete voglia di rivivere momenti di nostalgia, o semplicemente volete liberarvi di tutte quelle vecchie banconote e monete, potete farlo.

Nell’entroterra versiliese, un uomo, Sauro Pardini, proprietario del bar “Il gallo della checca”, ha infatti avuto un’idea originale. Dal mese di gennaio ha infatti dato la possibilità ai suoi clienti, di poter effettuare i pagamenti con le vecchie lire. Nel giro di pochi mesi l’uomo ha infatti incamerato la bellezza di 14 milioni di lire, che a breve porterà alla Banca d’Italia di Livorno, affinché siano convertiti in euro.

L’intuizione, è arrivata nel momento in cui il signor Pardini, ha sentito dire che in Italia giravano ancora 4 miliardi e mezzo di lire, oltre al fatto che la zona dove si trova il bar, è piena di famiglie e anziani che avevano conservato la vecchia moneta. Senza dubbio, il signor Pardini ha trovato un metodo redditizio e utile per tutti coloro che non vedono l’ora di disfarsi delle vecchie lire.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.