La Spezia: guida ubriaco, uccide una studentessa

Home»Italia»Cronaca»La Spezia: guida ubriaco, uccide una studentessa

LA SPEZIA, 3 Ottobre – E’ deceduta questa notte una giovane studentessa spezzina, Valentina Pesarin, a causa di un incidente avvenuto sull’autostrada A15. La ragazza era alla guida di una Fiesta quando si è scontrata con una Golf alla cui guida vi era un un cittadino marocchino, risultato positivo al test dell’etilometro.

L’incidente è avvenuto su un tratto di strada a doppio senso di marcia. L’ auto guidata dall’uomo era diretta verso Parma, mentre quella della ragazza verso La Spezia. Lo scontro è avvenuto frontalmente, facendo finire l’auto della studentessa addosso al guardrail ed infine in un fosso. A bordo insieme alla ragazza, un 25enne amico della vittima, che ha riportato solo alcune escoriazioni.

L’uomo ha riportato solamente una frattura ad una caviglia ed è al momento piantonato dagli agenti della polizia stradale di Massa. “Abbiamo in mano elementi per ritenere che vi sia la gravità del fatto necessaria per operare l’arresto facoltativo in flagranza, come disposto dall’articolo 381 del codice di Procedura penale”, ha dichiarato Marina Listante, comandante della polizia stradale.

Sabrina Spagnoli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.