Viareggio: uomo si strappa gli occhi in chiesa

Home»Italia»Cronaca»Viareggio: uomo si strappa gli occhi in chiesa

VIAREGGIO, 3 OTTOBRE – Un fatto sconcertante è avvenuto all’interno della chiesa di S. Andrea a Viareggio, durante la celebrazione della messa.

Un uomo, Aldo Bianchini, si era recato in chiesa per assistere alla funzione assieme alla madre, quando all’improvviso, si è strappato gli occhi dalle orbite. Tentando in seguito di uscire dalla chiesa, ha sbattuto ripetute volte la testa fino a cadere a terra. Immediati i soccorsi. Condotto all’Ospedale Versilia, è stata scartata a priori la possibilità di reimpiantare gli occhi, e dopo le dovute medicazioni, è ora ricoverato in terapia intensiva.

“In 26 anni di professione non ho mai visto niente di simile. Per fare una cosa del genere occorre una forza disumana.” Commenta in questo modo il dottor Gino Barbacci, medico del pronto soccorso, che continua: “È arrivato cosciente, insieme all’anziana madre anche lei a bordo dell’ambulanza. Non si lamentava e pareva che non sentisse dolore nonostante fosse una maschera di sangue. Gli abbiamo chiesto il nome e ci ha dato le sue generalità.”

L’uomo, laureato in chimica e disoccupato, affetto da disturbi psichici da tempo aveva smesso di assumere i farmaci prescritti, ciò spiegherebbe il motivo del folle gesto: “Me lo ha detto una voce di farlo.”

Sabrina Spagnoli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.