MILANO, 26 SETTEMBRE – Due ragazzi di 19 e 21 anni, sono stati aggrediti a Milano da un uomo a causa di un sorpasso. L’uomo avrebbe urtato l’auto dei due giovani mentre effettuava un sorpasso, evidentemente azzardato. I due hanno risposto a colpi di clacson, ma l’uomo ha fermato la macchina, scendendo da questa con un cric in mano, colpendo ripetutamente i due ragazzi per poi fuggire.
La polizia ha ricostruito insieme alle testimonianze dei giovani, le dinamiche dell’accaduto, avvenuto in zona Sempione, circa alle 4 del mattino. I due hanno fornito inoltre una sommaria descrizione dell’uomo che viaggiava a bordo di una Matiz, un italiano sui 50 anni, con baffi e capelli neri.
I ragazzi sono ora ricoverati in prognosi riservata, avendo riportato lesioni e trauma cranico con sfondamento alla base del cranio il 19enne, ed emorragia cerebrale il 21enne.
Il sindaco, Giuliano Pisapia, ha fatto visita alle vittime, accertandosi delle loro condizioni e ringraziando il personale medico delle cure loro fornite, aggiungendo “ è necessario l’impegno di tutti per trovare il responsabile il prima possibile”.
Parole importanti quelle del sindaco, volte a smuovere la collettività per far si che tali atti, impregnati di inciviltà, possano essere arginati.
Sabrina Spagnoli