G20 Parigi, ministro Sacconi: "Serve un patto tra generazioni"

Home»Economia»G20 Parigi, ministro Sacconi: “Serve un patto tra generazioni”

Ministro Maurizio Sacconi

PARIGI, 25 SETTEMBRE – Si terrà lunedì 26 l’incontro tra i ministri del lavoro dei paesi che fanno parte del G20. Si discuterà di politiche per la crescita, di coordinate tra i governi dei paesi più industrializzati per fronteggiare l’emergenza lavoro.

Il ministro del lavoro italiano Maurizio Sacconi ha dichiarato: “Il G20 dei ministri del Welfare sviluppa e completa gli esiti del G20 dei ministri finanziari, nella consapevolezza della dimensione umana della crisi e della ripresa incerta. Il documento conclusivo sarà dedicato in particolare ai giovani e alla necessaria integrazione tra apprendistato e lavoro per la loro occupabilità”. Il ministro ritiene fondamentale  l’apprendistato. Secondo lui grazie alla recente riforma molto probabilmente questo tipo di rapporto tra giovani ed aziende diventerà il contratto tipico di ingresso nel mercato del lavoro.

Oltre alle delegazioni dei governi del G20 saranno presenti anche le organizzazioni dei lavoratori e degli imprenditori. Per l’Italia sarà presente Bonanni, il segretario generale della Cisl.

A.D.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.