Assisi: In 50mila per la Marcia della Pace

Home»Italia»Assisi: In 50mila per la Marcia della Pace

ASSISI, 25 SETTEMBRE – E’ giunta alla 19ma edizione la marcia della pace. La partenza da Perugia questa mattina. dopo un percorso di trenta chilometri i manifestanti sono giunti davanti alla basilica di San Francesco ad Assisi. La prima marcia della pace risale al 1961 organizzata dal filosofo Aldo Capitini.

Presenti molti esponenti dei partiti di sinistra che hanno più volte manifestato il loro malcontento nei confronti del governo. “E’ insopportabile – dichiara Nichi Vendola – che l’Italia e l’Europa pensino a combattere la crisi tagliando le spese per il sociale mentre c’è il tabù assoluto sulle spese militari”. Anche Angelo Bonelli, presidente della Federazione dei verdi, si accoda alle parole di Vendola e consiglia alla maggioranza di ridurre le spese sugli armamenti così come ha fatto la Germania.

Benedetto XVI in merito alla manifestazione ha dichiarato:” Sincero apprezzamento per la significativa manifestazione volta a richiamare l’universale valore della pace nel rispetto dei diritti e dei doveri di ciascuno”.

Mai come in questo momento si sente l’esigenza della pace.

Antonello Di Muccio

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.