Urban Contest Gallery 2012: la festa inaugurale

Home»Eventi»Urban Contest Gallery 2012: la festa inaugurale

ROMA, 23 OTTOBRE – Inaugura oggi Urban Contest Gallery 2012, una grande mostra internazionale sulla street art.

L’evento nasce da un accordo tra 21 Grammi, la società romana che ha ideato la manifestazione, e il Lanificio, ovvero la realtà nata dall’ex-Lanificio Luciani, stabilimento industriale nel quartiere Pietralata di Roma, che attualmente rappresenta un contenitore di idee e progetti trasversali di musica, arte visuale e performativa.

 La mostra, ad ingresso gratuito, esporrà 50 opere realizzate nell’estate scorsa a piazzale San Lorenzo dai 50 artisti italiani e stranieri che hanno partecipato all’evento “Urban Contest”, svoltosi nell’ambito della manifestazione “San Lorenzo Estate”. Le opere sono state create con le più diverse tecniche pittoriche: spray, pittura acrilica, olio, colori naturali, pennarelli, terra cruda, cartone, gesso, collage, stencil, poster e aerografia.

A questo evento seguirà poi un’asta pubblica delle opere, che si svolgerà a Roma a dicembre in collaborazione con la casa d’aste Minerva Auctions. Oggi, in occasione delle festa inaugurale, saranno premiati i due vincitori dell'”Urban Contest”, ovvero Teddy Killer (artista nato in Perù ma romano a tutti gli effetti) con il suo pannello “La bambina e l’orso” – cui verrà dato il primo premio – e Aloha Oe, artista romana, che riceverà il premio speciale dalla galleria d’arte 999.

La mostra accompagnerà i visitatori del Lanificio fino al 10 novembre 2012.

Per info www.lanificio159.com e http://www.urbancontest.it/

Rita Russo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.