La sagra della tellina al Borghetto dei pescatori

Home»Eventi»La sagra della tellina al Borghetto dei pescatori

ROMA, 4 OTTOBRE – Da venerdì 5 ottobre a domenica 7 torna la sagra della tellina al Borghetto dei pescatori di Ostia per l’edizione 2012. La festa è patrocinata dal Municipio XIII e da decenni si svolge in occasione del tradizionale “Matrimonio con il mare”, con la processione dei pescatori che festeggiano la Madonna Stella Maris. Tre giorni dedicati alla degustazione degli spaghetti con le telline, alla quale si accompagneranno altre iniziative di intrattenimento come concerti, spettacoli per bambini e molto altro. Tutti i visitatori potranno assaporare il celebre piatto portante della festa, insieme ad altre prelibatezze locali cucinate secondo la tradizione delle famose cuoche del Borghetto.

Una particolare attenzione, già da alcune edizioni, viene prestata alle persone affette da celiachia. Infatti, la manifestazione prevede la presenza di uno stand dell’Associazione italiana Celiachia Lazio, grazie alla quale si potranno degustare spaghetti con le telline preparati al momento e senza glutine.

Un ruolo fondamentale sarà anche ricoperto dalla Croce Rossa i cui volontari eseguiranno alcune simulazioni per il primo soccorso. A tal proposito, domenica pomeriggio il Comitato di Quartiere Borghetto dei Pescatori donerà un defibrillatore alla Croce Rossa da utilizzare nel territorio del XIII Municipio.

Rita Russo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.