RomaFictionFest 2012 dal 30 settembre al 5 ottobre

Home»Eventi»RomaFictionFest 2012 dal 30 settembre al 5 ottobre

ROMA, 29 SETTEMBRE – Parte domani, nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica, la sesta edizione del RomaFiction Fest 2012, in programma dal 30 settembre al 5 ottobre. Presentata pochi giorni fa la kermesse diretta da Steve Della Casa che presenterà al pubblico numerose anteprime, anticipazioni e backstages delle fiction italiane ed internazionali. Anche quest’anno il pubblico potrà incontrare gli attori del panorama televisivo made in Italy. Il primo ottobre il pubblico incontrerà l’attore Beppe Fiorello, che presenterà la fiction su Domenico Modugno. Il 2 ottobre ottobre sarà la volta di Gabriel Garko con l’attesissima fiction su Rodolfo Valentino ed ancora Raoul Bova (mercoledì 3 ottobre) interprete prossimamente di “Come un Delfino 2”, Vittoria Puccini (mercoledì 3 ottobre) volto femminile della miniserie Rai “Altri tempi”, ed infine Luca Argentero (giovedì 4 ottobre) che ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera di attore.

Come sempre non mancheranno gli ospiti internazionali. In programma il 3 ottobre, l’incontro con il pubblico con le star del serial sui vampiri, True Blod. Interverranno Alexander Skarsgard, Valentina Cervi e Kristin Bauer. I tre ragazzi presenteranno due puntate inedite della quinta stagione. Ospite d’eccezione sarà David Goyer, sceneggiatore della trilogia di Batman, diretta da Christopher Nolan. Tra gli ospiti d’oltre oceano più attesi, non possiamo non citare Gillian Anderson – meglio nota come l’agente Dana Scully del serial X-Files. L’attrice, assieme all’attore Matthew Macfadyen, presenterà il suo ultimo lavoro “Great Expections”. La Anderson riceverà il premio Roma Fiction Fest Excellence Award.

Il Fictionfest darà ampio spazio a retrospettive curate da 4 grandi dello spettacolo italiano: Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti, Loretta Goggi e Franca Valeri. Stessa importanza sarà data al futuro della fiction, dove saranno presentate le web series. Tra gli altri titoli in calendario ricordiamo le attesissime web series Youtubers, Flep e The Pills, mentre dagli USA arriva Husbands. La cerimonia di premiazione finale si terrà venerdì 5 ottobre alle ore 21 all’Auditorium Conciliazione, presentata dalla madrina del festival Miriam Leone. Tra i premi consegnati nel corso della serata, ricordiamo il premio Roma Fiction Fest, TV Sorrisi e Canzoni, L.A.R.A. e Francesco Scardamaglia. La cerimonia verrà trasmessa per la prima volta in diretta da Rai Premium. Per avere ulteriori informazioni sul programma, ospiti e accrediti si potrà accedere al sito ufficiale del RFF: www.romafictionfest.org.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.