Torna a Roma l’affascinate ritmo di Buenos Aires Tango

Home»Eventi»Torna a Roma l’affascinate ritmo di Buenos Aires Tango

ROMA, 10 SETTEMBRE – Dal 12 al 21 settembre l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà la quarta edizione di Buenos Aires Tango, il più grande festival di tango in Europa, nonché una delle più importanti rassegne internazionali di musica, canto e danza.

Prodotto dalla Fondazione Musica per Roma e in collaborazione con la città di Buenos Aires, il festival presenta un programma ricco di concerti, esibizioni, mostre, seminari che occuperanno per dieci giorni tutti gli spazi dell’Auditorium con il ritmo sensuale e nostalgico del tango. Tanti saranno gli artisti presenti alla manifestazione, tra cui la coreografa e ballerina Silvana Grill, che, oltre a esibirsi, sarà una delle prestigiose insegnanti dei corsi e seminari previsti dal programma.

 Inoltre, questa edizione vede la presenza di due novità: 1. Il Campeonato de Campeones con l’esibizione dei più grandi danzatori di tango nel mondo e con la competizione tra le coppie vincitrici delle ultime edizioni dei Campionati Mondiali di Tango di Buenos Aires; 2. Il Campeonato Italiano de Tango Salòn dedicato a tutti i ballerini che intendono partecipare alla competizione che si terrà in Cavea.

Rita Russo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.