Arte e solidarietà al Nettuno Photo Festival

Home»Eventi»Arte e solidarietà al Nettuno Photo Festival

20120827-143319.jpg

ROMA, 27 AGOSTO – Fotografia, poesia e musica per la seconda edizione della rassegna del “Nettuno Photo Festival – Attraverso le Pieghe del tempo”.

L’evento, promosso dall’associazione culturale “Occhio dell’Arte” in collaborazione con il comune di Nettuno, sarà ospitato dal 29 agosto al 2 settembre nella sede cinquecentesca del Forte Sangallo a Nettuno e vedrà la partecipazione e la premiazione di diversi personaggi noti del settore artistico culturale che si faranno promotori anche di un importante progetto di solidarietà.

Il festival rappresenta, infatti, un momento in cui arte e solidarietà si uniscono al fine non solo di avvicinare il pubblico a tematiche culturali già di per sé molto importanti, ma anche per sensibilizzarlo a problematiche di carattere benefico.

Durante il festival sarà realizzata una raccolta fondi da parte della Onlus “Alessia e i suoi Angeli” per finanziare il progetto: “Banca del sangue per l’Ospedale St. Damien – Madagascar” attraverso la vendita del libro “Volevo solo essere mamma” di A. Vitiello, grazie alla quale potranno essere acquistate diverse attrezzature di cui l’ospedale necessita.

Per consultare il programma completo della manifestazione: http://www.occhiodellarte.org/show_event.php oppure ttp://www.alessiaeisuoiangeli.org/

Rita Russo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.