"Nonni d’Estate", appuntamento a San Giovanni con Franco Califano

Home»Eventi»“Nonni d’Estate”, appuntamento a San Giovanni con Franco Califano

ROMA, 3 AGOSTO – Torna questa sera l’appuntamento con “Nonni d’Estate”, l’iniziativa promossa dell’Assessorato capitolino alle Politiche Sociali dedicata ad attività di promozione della salute per gli over 65 che trascorreranno l’estate in città.

Oltre 2000 saranno i “nonni”, provenienti dai 140 centri anziani, che parteciperanno al settimo appuntamento con la rassegna estiva. Nella suggestiva cornice di Piazza San Giovanni ospite della serata sarà il cantante romano Franco Califano che intratterrà il pubblico interpretando alcuni tra i brani più importanti del suo repertorio.

Assistiti dai volontari della Protezione Civile ai nonni verranno anche offerte bevande e piatti freschi accompagnati dalla frutta di stagione. Animazione, musica, cabaret e balli di gruppo arricchiranno infine la serata fra bancarelle e stand gastronomici in grado di soddisfare tutti i gusti. La serata conclude una giornata ricca di attività per i nonni capitolini che grazie all’iniziativa “A spasso con Cicerone” e all’ausilio di guide turistiche e personale specializzato, hanno potuto conoscere alcuni dei luoghi più suggestivi della città.

Un riscontro positivo per il Summer Village a San Giovanni che grazie alle iniziative del Comune di Roma e al ricco cast di artisti che fino ad ora si sono avvicendati, ha allietato le serate dell’estate romana offrendo serate di musica e cabaret in grado di soddisfare un pubblico variegato in uno dei luoghi simbolo della romanità.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.