Anfiteatro Festival: al via la prima edizione con Uto Ughi e le “Quattro Stagioni di Vivaldi”

Home»Eventi»Anfiteatro Festival: al via la prima edizione con Uto Ughi e le “Quattro Stagioni di Vivaldi”

ROMA, 28 LUGLIO – Comincia oggi la prima edizione di “Anfiteatro Festival”, un nuovo progetto che aspira a diventare un appuntamento annuale e che si propone di rendere Albano un polo di attrazione culturale per la regione Lazio.

L’evento, realizzato dall’Assessorato alla Cultura, Sport e Spettacolo del Comune di Albano Laziale e dall’Associazione Europa Musica con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, A.R.C.U.S Spa, la Provincia di Roma e ACEA Spa, si svolgerà nella splendida cornice dell’Anfiteatro Albano, uno degli anfiteatri più belli del nostro paese, realizzato dalle maestranze della II legione Partica stanziatasi sul territorio nel 202 dopo Cristo dall’Imperatore Settimio Severo.

Da oggi, 28 luglio, fino al 16 agosto il festival offrirà cinque tipologie di eventi: opera lirica, concerti, danza, aperitivi musicali e teatro. Ci saranno nove appuntamenti dedicati al jazz che saranno aperti da degustazioni di prodotti locali con aperitivi che anticiperanno l’inizio dei concerti.

Il nastro d’inizio sarà tagliato stasera sulle note delle “Quattro Stagioni di Vivaldi” con Uto Ughi e i Filarmonici di Roma. Tutti i concerti e gli spettacoli lirici, di teatro e di danza inizieranno alle ore 21.00, le serate di Jazz, invece, alle ore 19.00. L’ingresso è a pagamento con biglietti normali di 10 euro e per i ragazzi fino a 14 anni di 5 euro. I biglietti sono acquistabili attraverso il circuito Green Ticket o in diversi punti vendita ad Albano.

Per il programma completo: www.comune.albanolaziale.rm.it/Anfiteatro_Festival.php

Rita Russo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.