Palazzo Madama: sabato 7 luglio sarà aperto ai visitatori

Home»Eventi»Palazzo Madama: sabato 7 luglio sarà aperto ai visitatori

ROMA, 6 Luglio Domani, sabato 7 luglio 2012 Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, sarà eccezionalmente aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Le visite, curate dal personale del Senato, saranno gratuite e dureranno circa 45 minuti. Gli ospiti effettueranno un percorso durante il quale non solo potranno conoscere tutta la storia del Palazzo, risalente alla fine del XV secolo, ma potranno anche apprezzarne il valore storico-artistico e le sue trasformazioni. Per i diversamente abili sarà messo a disposizione uno specifico servizio di accompagnamento.

Per accedere a Palazzo Madama sarà necessario ritirare il biglietto presentandosi domani al suo ingresso dalle ore 8.30 in poi. Non c’è possibilità di prenotare o riservare prima i biglietti. Ciascun visitatore può richiedere un massimo di quattro biglietti se adulto e un solo biglietto se minorenne, scegliendo uno dei turni stabiliti nell’orario compreso tra le 10 e le 18. Una volta entrati nell’ingresso principale di Palazzo Madama, i visitatori raggiungeranno la Sala Caduti di Nassirya nella quale, prima dell’inizio della visita, verrà proiettato un filmato che illustra composizione, articolazione e compiti del Senato della Repubblica nella sua funzione di Assemblea legislativa.

L’ingresso per questa speciale occasione sarà da Piazza Madama. Per ulteriori informazioni telefonare allo 06 6706 2430 oppure scrivere a visitealsenato@senato.it

Rita Russo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.