"Villa Aperta" a Villa Medici tra musica pop, electro e rock

Home»Eventi»“Villa Aperta” a Villa Medici tra musica pop, electro e rock

ROMA, 31 Maggio – Anche quest’anno, per la terza edizione di Villa Aperta, musica pop, electro e rock animerà Villa Medici, con una vasta selezione di gruppi, collaborazioni e contaminazioni tra musicisti inglesi, francesi e italiani. L’apertura del festival è prevista per stasera, 31 maggio, alle ore 20, con il duo americano Chairlift che presenterà “Something” e Rachid Taha, che si esibì al festival già nell’edizione 2010.

Domani, 1 giugno, ci sarà, invece, l’incontro tra Michel Cloup, una delle figure di spicco del rock francese, e Tebo Teardo, compositore e musicista italiano, noto per le colonne sonore del film “Il Divo” e per le collaborazioni con Blixa Bargeld, Girls Against Boys e Graham Lewis dei Wire, che saranno protagonisti proprio della seconda serata di questo festival.

L’ultima serata, quella del 2 giugno, sarà poi curata dalla discografia francese: Ed Banger & Record Maker si incontreranno per presentare artisti come Turzi, Krazy Baldhead, oltre a Kayinsky e Sebastian, star della musica elettronica francese moderna. Villa Aperta rappresenta un grande appuntamento musicale e promette memorabili esperienze nella magica cornice di Villa Medici, sulla collina del Pincio, uno dei luoghi più affascinanti della Capitale.

L’ingresso ad ogni singola serata è di 15 euro, ma è prevista la possibilità di un pass per le tre serate a 35 euro. I concerti cominceranno alle ore 21. Per ulteriori informazioni e per il programma completo https://www.facebook.com/VILLA.APERTA

Rita Russo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.