Al Chiostro del Bramante arte e divertimento: VARI(e)AZIONE

Home»Eventi»Al Chiostro del Bramante arte e divertimento: VARI(e)AZIONE

ROMA, 15 Maggio – Grande inaugurazione stasera al Chiostro del Bramante di Roma per la prima edizione di VARI(e)AZIONI, rassegna di arti visive, performative, di teatro, musica e tanta allegria con gli aperitivi d’arte. Questo progetto si propone di dare visibilità a giovani artisti che, attraverso la contaminazione di generi e in una cornice poco convenzionale alle loro performance, danno vita ad un evento originale e creativo.

VARI(e)AZIONI  prevede performance artistiche, musicali, pittoriche, video, architettoniche, coreografiche. Una vera e propria esperienza multidisciplinare con protagonisti della scena nazionale e internazionale, selezionati tra più di 100 proposte. La rassegna prevede anche un’interazione tra il pubblico e i performer, il che da un lato crea un maggiore coinvolgimento emozionale da parte del pubblico e dall’altro rende l’evento ancora più unico nel suo genere.

Il programma è vasto e articolato, con appuntamenti che da stasera riempiranno l’estate romana fino a metà luglio. Questa prima serata sarà dedicata alla musica con il Concerto “INchiostro” che prevede l’esibizione di Orkestamp, un misto di musica e rumore, una performance poliritmica di sinfonie del quotidiano. A seguire è previsto il dj set Ile étage. L’appuntamento è alle 19:30 e lo spettacolo è rigorosamente gratuito. La rassegna proseguirà con diversi appuntamenti.

Per avere una completa visione del calendario è possibile consultare il sito:  http://chiostrodelbramante.it/it/info/chiostro_del_bramante_varieazioni/

Rita Russo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.