Innovazione e “open government” alla Fiera di Roma: FORUM PA 2012

Home»Eventi»Innovazione e “open government” alla Fiera di Roma: FORUM PA 2012

ROMA, 10 Maggio – Mercoledì 16 maggio il Presidente del Consiglio, prof. Mario Monti, inaugurerà la 23esima edizione del FORUM PA, la Mostra Convegno dell’innovazione della PA e dei sistemi territoriali. FORUM PA rappresenta il più autorevole evento nazionale dedicato alla formazione e alla condivisione di “best practice” della pubblica amministrazione e delle imprese innovative.

La manifestazione si pone l’obiettivo di verificare come il sistema classico delle amministrazioni pubbliche possa avviarsi verso un modello di “open government”, grazie all’ausilio delle nuove tecnologie, del web e del social networking.

Forum PA 2012 si propone come tema guida: “Agenda Digitale, Semplificazione e Sviluppo nell’Open Government”. Compito arduo per questa manifestazione, che cerca di introdurre lo snellimento delle procedure burocratiche nell’ambito di strutture d’impianto antico. Ovviamente, verrà anche sottolineata la doverosa attenzione alla economicità e all’efficienza imposta per il risanamento dei conti pubblici.

Anche quest’anno, come l’anno scorso, Forum PA ha scelto di coinvolgere i creativi della rete per la realizzazione della campagna pubblicitaria. I creativi hanno partecipato al contest on line su Zooppa, tra l’8 febbraio e il 2 aprile 2012, con 423 proposte grafiche, 28 video e 39 spot radio.

La manifestazione avrà luogo alla Nuova Fiera di Roma da mercoledì 16 a sabato 19 maggio 2012 e sarà ricca d’iniziative ed eventi formativi.

Rita Russo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.