Enotica: Festival del Vino e dell’Eros. Tre giorni afrodisiaci al Forte Prenestino

Home»Eventi»Enotica: Festival del Vino e dell’Eros. Tre giorni afrodisiaci al Forte Prenestino

ROMA, 15 Marzo Vino ed Eros sono uno storico e quanto mai immortale connubio. Gusto e sensualità sono un matrimonio felice, che coinvolge e riattiva tutti i nostri sensi. All’insegna di questo duplice godimento si terrà Enotica, festival del Vino e dell’Eros. ornice dell’evento il suggestivo Forte Prenestino, che per l’occasione aprirà le sue cellette sotterranee per ospitare 40 produttori di vino.

Contro l’agricoltura industrializzata e in favore del valore sanguigno della Terra, il festival si propone di riattivare il nostro gusto e il nostro senso critico. Gli occhi saranno invece appagati dalla seduzione dell’arte. In programma, infatti sono previsti spettacoli teatrali, mostre, cabaret e musica. I tre giorni ad “alto tasso afrodisiaco” permetteranno di gustare  250 marche di vino provenienti da tutta Italia, rigorosamente biologici e biodinamici. L’obiettivo è riflettere sull’antico valore del vino, emblema di convivialità, e sul rispetto per la produzione e l’ambiente. Un caldo dialogo, dunque tra relazioni interpersonali e natura.

Enotica è un progetto che germoglia nel 2004, grazie a Luigi Veronelli che ideò in quell’anno la prima edizione di Terra e Libertà Critical Wine. Anche questo anno si ripropone il “Vino Critico”, che non speculi sul prezzo e che certifichi la provenienza. Il piacere si unisce alla consapevolezza, al senso valutativo, al rispetto per la natura. Il 16, 17, 18 marzo 2012 saranno giorni di sensualità, arte e gusto. Se si vuole cedere alla seduzione dionisiaca e saperne di più, il sito della manifestazione: www.enotica.net.

VIDEO| GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Michela Donatelli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.