Il musical Notre Dame de Paris ritorna a Roma

Home»Eventi»Il musical Notre Dame de Paris ritorna a Roma

ROMA,14 Marzo – La versione italiana del musical Notre Dame De Paris compie 10 anni dal debutto. Per festeggiare l’anniversario i protagonisti saranno di nuovo in tour in tutta Italia. Da oggi fino al 1 aprile al Gran Teatro di Roma che si è trasferito a Saxa Rubra. Milano, Bologna, Perugia, Jesolo sono solo alcune delle città nelle quali di certo i numerosi spettatori applaudiranno ancora una volta le 12 nuove grandi voci che saranno sul palco pronte a regalare come nelle volte precedenti sempre tanti emozioni.

Il musical firmato da Riccardo Cocciante, Luc Plamondon e Pasquale Penella e prodotto da  Zard Media Group narra la storia di Quasimodo, il classico personaggio mai amato ma che come pochi  sa amare, il campanaro gobbo della Cattedrale di Notre-Dame e del suo amore tragico e profondo per Esmeralda, la bella gitana che alla fine non riuscirà ad esaudire i sogni del povero malcapitato .

Inizialmente scettica, la critica cercò di bollare questo capolavoro come “superficiale spettacolo popolare”. Dopo solo poche settimane dovette ricredersi amaramente di fronte ai numerosi consensi che l’opera riscontrò nel pubblico che pur non abituato a simili eventi, col passare del tempo attribuì al genere un insolito e inaspettato successo.

Mihaela Jibu

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.