MOSCA, 17 SETTEMBRE – “Vendo anima in ottime condizioni, un po’ logorata ma ben tenuta e senza buchi, sembra assolutamente nuova. Prezzo iniziale 500 mila rubli (pari a 12mila euro)”. È il singolare annuncio pubblicato da una giovane moscovita, Iekaterina, 26 anni, su un popolare sito di aste on line “Molotoch.ru”. Lo scopo: ristrutturare casa dopo il divorzio. Qualcuno però si è offerta di aiutarla, inducendola a ritirare l’annuncio.
A volte si eseguono richieste bizzarre. E spesso coloro che fanno questo sono sempre delle persone bisognose di soldi e che vivono in condizioni precarie e difficili. La protagonista di questa vicenda spiega che aveva venduto tutto tempo fa, anche l’abito da sposa delle sue nozze. “Mi restavano l’anima e i reni ma senza i reni non si può vivere, mentre senz’anima forse si” aveva pensato. “Poi mi ha telefonato un’anima buona e mi ha offerto i soldi che mi servivano”, ha raccontato la donna, che aveva offerto un certificato di vendita nel quale si dichiarava che l’acquirente poteva usare la sua anima senza alcun limite.
A tal proposito, Viktoria Krutikhovskaia, che si occupa del marketing del sito usato dalla giovane, ha dichiarato che vengono ricevute moltissime richieste simili a quelle fatte dalla donna in questione. Una volta addirittura su questo sito è stata ricevuta una proposta da parte di un uomo che aveva intenzione di vendere il proprio cuore, ma ovviamente i collaboratori del sito hanno rifiutato una cosa del genere perché fuori ogni limite del possibile: senza cuore non si può vivere!
Richieste bizzarre, queste, cui spesso si celano vere e proprie richieste di aiuto. Fortunatamente qualche volta capita che qualche benefattore decide di aiutare ed alleviare il dolore delle persone.
Sabrina Bachini