Time, allatta il figlio a tre anni in copertina: è scandalo

Home»Esteri»Time, allatta il figlio a tre anni in copertina: è scandalo

NEW YORK, 12 MaggioMammoni si nasce o si diventa? A guardare la copertina del Time non ci sono dubbi. Per celebrare la festa della mamma, infatti, il settimanale americano ha voluto lanciare una provocazione: una bella mamma bionda, in splendida forma che allatta al seno il suo bimbo di tre anni titolando, a caratteri cubitali “Sei mamma abbastanza?”

Uno scherzo? No, affatto. La copertina scandalo è visibile sul sito web del magazine e ha già destato un grande scalpore negli USA prima ancora di uscire in versione cartacea. Sotto il titolo si legge: «Perché l’attaccamento eccessivo dei genitori porta alcune mamme a comportamenti estremi», un tema che la dice tutta sulla figura materna del XXI secolo che tutti, ormai, ben conosciamo. Qualcuno ha addirittura chiosato su Twitter “Adoro questa foto nel modo più schifato possibile!”, ma ciò che più stupisce è che la foto abbia suscitato così tanti commenti negativi soprattutto dagli uomini. Il Direttore del Time, Rick Stengel, difende la sua scelta e ha tenuto a precisare che la foto è volutamente provocatoria in quanto chiaramente rappresentativa dell’attaccamento tra madre e figlio.

In realtà la scienza ci insegna che non c’è un’età specifica in cui si sceglie di svezzare i figli. Senza contare che i bambini svezzati a quattro anni sono molto più indipendenti ed autonomi di quelli svezzati prima. La proposta giunge da Bill Sears, pediatra americano e autore di 30 libri sui rapporti tra genitori e figli, il quale consiglia l’allattamento prolungato al seno, nanna nel lettone con i genitori e coccole e carezze imperiture.

Carla Iannacone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.