Paolo Nutini torna in Italia per il suo tour, 7 concerti a luglio

Home»Esteri»Paolo Nutini torna in Italia per il suo tour, 7 concerti a luglio

ROMA, 27 Marzo – Si esibì in Italia nel 2010 riscontrando un inaspettato successo. Paolo Nutini, giovane cantante scozzese, ma di chiare origini italiane, ha deciso di ritornare nella penisola con un tour live che toccherà nel mese di luglio diverse località. Si comincerà il 13 a Milano e si concluderà il 21 a Tarvisio dopo aver toccato Roma, Rimini, Pescara e Verona.

Nato in Scozia nel 1987, la carriera del cantante è stata fulminea. Già nel 2006 vende più di 2 milioni di dischi con l’album “These streets” nel quale sono contenuti i brani che lo hanno reso celebre come “Last request” e “New shoes”. Dopo 3 anni di ipotetico letargo, torna nel 2009 con “Sunny side up” che la critica accoglie in modo entusiastico tanto da premiarlo con l’ Ivor Novello Award. Il pubblico, inizialmente un po’ sordo, alla fine lo premia acquistando più di 2 milioni di copie. La sua musica è apprezzata anche da numerosi artisti di fama mondiale.

I Rolling Stones, per esempio, hanno duettato con lui all’isola di White. Mentre i Led Zeppelin lo hanno voluto per inaugurare il loro concerto tributo ad Ahmet Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records, sua attuale casa discografica. Nonostante il suo impegno per la conclusione della sua ultima fatica musicale che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi, Paolo Nutini, si appresta a iniziare questo tour europeo che promette, di certo, grande spettacolo.

Mihaela Jibu

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.