Tolosa: uomo spara davanti scuola ebraica, 3 morti e 2 feriti

Home»Esteri»Tolosa: uomo spara davanti scuola ebraica, 3 morti e 2 feriti

ROMA, 19 Marzo –  Ha aperto il fuoco incurante di chi avesse di fronte. E’ accaduto a Tolosa, dove  un uomo ha aperto il fuoco, davanti al Lycèe Ozar Hatorah. Le vittime dell’ attentato sono tre, un professore e due bambini, mentre altri due sono ricoverati, uno dei due però, versa in grave pericolo di vita.

Dopo aver compiuto il folle gesto l’uomo è scappato in scooter. Dalle ricostruzioni effettuate dalla polizia di Tolosa è emerso che le munizioni e il tipo di fucile utilizzato sarebbe dello stesso calibro di quello servito per un altro attentato accaduto la settimana scorsa, in cui sono stati uccisi tre militari in due diversi agguati uno a Tolosa e l’atro a Montauban. Per la polizia, dunque, ci sarebbe la mano dello stesso attentatore.

A seguito dell’episodio, il Ministro dell’Interno Francese, Claude Gueant, ha disposto il rafforzamento della sorveglianza di fronte le scuole ebraiche del Paese. Duro monito da parte dello Stato di Istraele sull’attentato. Le autorità si sono affidate al governo francese affinchè sia fatta luce sull’accaduto e l’uomo sia assicurato alla giustizia.

Daniela Gangemi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.