Il co-fondatore di Facebook Chris Hughes compra il giornale “The new republic”

Home»Esteri»Il co-fondatore di Facebook Chris Hughes compra il giornale “The new republic”

NEW YORK, 12 Marzo – Il co-fondatore di Facebook Chris Hughes si butta nel campo dell’editoria acquistando alcuni giorni fa la quota di maggioranza del quasi centenario giornale online americano di sinistra “The new republic”.

A dare la notizia è stato lo stesso Hughes attraverso una lunga lettera inviata sul sito a tutti i lettori del giornale TNR.com. Grazie alle quote acquisite Hughes ha assunto il ruolo di editore e direttore di uno dei più noti giornali d’oltreoceano. Per Chris Hughes, 28 anni, ex studente di Harvard, si tratta di una nuova sfida che va ad arricchire la sua breve ma intensa carriera. Dopo aver fondato nel 2004, il social network più famoso al mondo insieme al suo compagno di stanza Mark Zuckemberg, nel 2008 ha collaborato alla campagna elettorale per le elezioni presidenziali USA di Barack Obama, creando un relativo sito internet (my.barackobama.com).

Nella lettera pubblicata, Hughes, dichiara la sua volontà di utilizzare le nuove tecnologie per la diffusione delle notizie, senza però sacrificare l’impegno per il giornalismo serio. TNR resterà comunque un giornale progressista, che cercherà di avvicinare tutti gli stili di pensiero sia di destra che di sinistra. “The new republic” fu fondato a Washington DC nel 1914 e vanta alcune delle principali firme della stampa e della letteratura americana.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.