Parigi: incendio nei sotterranei del Ritz, fumo in Place Vendome

Home»Esteri»Parigi: incendio nei sotterranei del Ritz, fumo in Place Vendome

PARIGI, 9 Marzo – Paura nella capitale francese a causa di un incendio divampato al secondo piano, seminterrato, proprio sotto l’hotel Ritz. Fonti dell’hotel hanno affermato che in quel piano sono presenti molte automobili di proprietà dei clienti del lussuoso albergo parigino. Fumo si è dunque disperso per la famosa Place Vendome, conosciuta come simbolo dell’eleganza e del lusso della città.

Immediatamente un centinaio di pompieri sono prontamente intervenuti per spegnere le fiamme, non prima di aver delimitato la zona con transenne, per evitare ai curiosi di potersi avvicinare e di poter evacuare in tempi brevi i clienti all’interno dell’albergo. A quanto si apprende, sembrerebbe che vi sia solamente un ferito lieve e alcune persone rimaste intossicate. Causa dell’incendio sembrerebbe essere una perdita di carburante di una delle macchine all’interno del parcheggio. Per ora non è ancora dato sapere se le fiamme abbiano provocato invece danni alla struttura.

Il Ritz, da sempre meta di famosi scrittori, artisti, cantanti e famosi milionari è sicuramente uno degli hotel più prestigiosi di Parigi, ospitò infatti nel 1997 la principessa Diana assieme al compagno Dodi al Fayed che morirono qualche ora dopo aver lasciato l’albergo nell’incidente sotto il tunnel dell’Alma.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.