Olanda: il Principe Friso in pericolo di vita, fatale la valanga che l’ha travolto

Home»Esteri»Olanda: il Principe Friso in pericolo di vita, fatale la valanga che l’ha travolto

ROMA, 25 Febbraio – Il Principe Johan Friso di Orange Nassau rischia di non svegliarsi più dallo stato di coma in cui è in questo momento. Il Principe d’Olanda è stato travolto da una valanga di neve una settimana fa ed è rimasto sepolto per 20 minuti senza ossigeno. Questo potrebbe avere provocato al suo cervello danni molto seri a causa dei quale potrebbe dover restare in uno stato vegetativo a vita. Il nobile quarantatreenne, figlio della regina Beatrice, è ora ricoverato all’ Ospedale di Innsbruck, dove lo stà seguendo con molta attenzione il professor Wolfgang Koller, primario del reparto traumatologico della struttura. Il professor Koller non si sbilancia, ma non esclude la possibilità che il nobile possa restare nello stato di coma a causa dei danni cerebrali che ha riportato per assenza di ossigeno.

Lo staff medico cerca di fare il possibile, ma di sicuro i dottori vogliono essere realisti con i familiari di Friso e si mostrano scettici in merito alla totale e completa guarigione del principe. Infatti dichiarano che non sono in grado di dare la sicurezza che il principe riprenderà conoscenza. Questa dura sentenza ha scosso la moglie Mabel Wisse Smith e le sue due bimbe Emma Luana di 6 anni e Johanna Zaria di cinque. Proprio per sposare la signora Smith, Friso decise di andare contro tutti e di rinunciare ai diritti della sua corona, convolando a nozze con Mabel, attivista per i diritti umani e con amicizie equivoche che avevano odor di malavita.

Ma in questi giorni in cui il principe è ricoverato in clinica, la regina Beatrice e la Smith sono rimaste unite per amore rispettivamente del figlio e del marito, accompagnate dai due fratelli del principe. In attesa di una diagnosi precisa sulle condizioni di salute del principe, sono molte le foto che circolano su internet di Friso con la sua famiglia mentre trascorre le vacanze sulle piste, mentre insegna a sciare alle sue due bambine. E’ qui che ogni anno trascorreva le sue vacanze ed è proprio qui che il destino sembra aver voluto giocare un brutto scherzo al principe, travolto da una valanga proprio mentre passava i suoi momenti più felici e spensierati con la famiglia.

Sabrina Bachini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.